Ambiente e Energia

Ambiente ed energia sono elementi chiave dello sviluppo sostenibile. L’ingegneria deve indirizzare le scelte dell’uomo nel rispetto dello sfruttamento delle risorse e del suolo. Le energie alternative sono parte integrante dei processi progettuali e costruttivi che riguardano l’intero ciclo delle materie, dallo sfruttamento allo smaltimento.

Architettura, Edilizia e Urbanistica

Ogni intervento dell’uomo nel territorio punta alla ricerca di un’immagine iconica che possa rappresentare un segno distintivo. Le più importanti opere di ingegneria sono quelle che trovano una perfetta sintesi tra forma e struttura. Analogamente i capolavori dell’architettura sono tali perché frutto dell’integrazione delle diverse parti che li compongono.

Idraulica

L’acqua è allo stesso tempo fonte di vita e ragione di conflitti. L’ingegneria studia e pianifica lo sfruttamento delle risorse proponendo le soluzioni più efficaci per il loro migliore utilizzo: alimentazione e distribuzione, smaltimento e depurazione dei reflui, risanamento e protezione dei corsi d’acqua, protezione ed utilizzo delle coste.

Trasporti

Le infrastrutture di trasporto (strade, ferrovie, aeroporti) sono elemento di collegamento e connessione di nuove mete. Progettare nuove reti e nodi infrastrutturali significa comprendere le esigenze del territorio massimizzando le opportunità ed individuare le più efficaci soluzioni tecniche rispondendo ad istanze spesso contrapposte.

Servizi

Offriamo ai nostri clienti servizi di ingegneria a 360°: dagli studi di fattibilità alla progettazione costruttiva, dalla direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione all’assistenza tecnica di cantiere.

Ci proponiamo come interlocutori affidabili per le pubbliche amministrazioni e partner strategici per le imprese. Non importa quanto grande sia il nostro ruolo all’interno del progetto, la nostra missione è soddisfare le aspettative del Cliente.