Il corretto uso del territorio ed il rispetto dell’ambiente sono sempre di più elemento qualificante e determinante nell’ambito della progettazione sia architettonica che infrastrutturale. La mitigazione, gli studi di impatto ambientale, l’inserimento di percorsi ciclo-pedonali e lo studio del landscape sono tutte tematiche atte a migliorare la fruibilità del territorio e creare misure compensantive alla realizzazione delle grandi reti infrastrutturali, tematiche progettuali su cui la società vanta una notevolissima esperienza. I temi energetici, dai sistemi di produzione alle soluzioni tecnologiche avanzate per la riduzione del consumo energetico degli impianti rappresentano un’area su cui si misureranno le sfide future. L’uso delle energie alternative e rinnovabili, oltre a rappresentare un tema progettuale con valenza propria, è un ambito ormai strettamente correlato sia alla progettazione delle infrastrutture che delle opere civili.
- Lavori di adeguamento della centrale elettrica della nuova palazzina operativa - Ponte Galeria – Centro Intelligence Interforze – Roma
- Piattaforma per il trattamento e la valorizzazione di materiali post-consumo
- Impianto di valorizzazione di rifiuti organici raccolti in maniera differenziata con produzione di compost di qualità e produzione di Biometano da realizzarsi nel Comune di Ponzano Romano (RM)
- Interventi di riqualificazione energetica e di miglioramento sismico con possibilità di accedere agli incentivi statali, nella forma di detrazioni fiscali (cd. Ecobonus e/o Sismabonus), previsti dagli articoli 14 e 16 del D.L. 63/2013 e ss.mm.ii.
- Lavori di riqualificazione energetica e di miglioramento sismico con possibilità di accedere agli incentivi statali, nella forma di detrazioni fiscali (cd. Ecobonus e/o Sismabonus).
- Impianto di valorizzazione di rifiuti organici raccolti in maniera differenziata con produzione di compost di qualità e produzione di Biometano da realizzarsi nel Comune di Ponzano Romano (RM)
- Interventi di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico degli edifici A e C del Tribunale di Roma, Piazzale Clodio.









