L’ingegneria idraulica ha rappresentato sin dall’inizio una disciplina specialistica caratterizzante l’operato della società. All’attività iniziale di progettazione di acquedotti ed opere fognarie si è affiancata nel tempo la progettazione di reti ed impianti di depurazione comprensoriali civili ed industriali, piani di intervento regionale, opere marittime e fluviali, opere di protezione e sbarramento, svilupatte sia in Italia che all’estero con particolare riferimento all’area mediorientale. Recentemente numerosi sono stati gli studi che hanno visto impegnata la società sulle tematiche della riduzione del rischio idraulico, per la messa in sicurezza del territorio, non solo attraverso i tradizionali interventi strutturali di difesa del suolo ma con un’attenzione sempre più elevata alle dinamiche del territorio e dell’habitat naturale per garantire la sostenibilità degli interventi.
- Interventi di ricostruzione del centro storico del Comune di Amatrice “Sottoservizi Centro Storico - Reti Ordinarie”
- Lavori di riduzione del rischio idraulico del fosso affluente Spaccasassi (ponte via Isole via Pacinotti)
- Cliente
- Pizzarotti & C. S.p.A.
Riqualificazione del sistema idrico e fognario del bacino di Kiriandich- Realizzazione della viabilità retroportuale e nuovi varchi doganali. Strutture di varco. Bacino portuale di Vado Ligure (SV)
- Interventi di protezione idraulica della Città di Quriyat e progetto della Diga Wadi Majlass.
- Masterplan per la manutenzione idraulica e riqualificazione fluviale interessante l’intero bacino idrografico del Fiume Sangro.
- Strada Statale n. 113 “Settentrionale Sicula”. Lavori di completamento per la manutenzione straordinaria della briglia a protezione dell’opera d’arte al km. 49+300 della S.S. 113.
- Bonifica del bacino portuale e dragaggio dei fondali antistanti la banchina est nel porto industriale di Portovesme, 1 ° Lotto.
- Sistema idroviario del Po 365. Navigabilità dal Porto di Cremona al Mare Adriatico.















